ISCRIZIONI E SCADENZE

Iscrizioni e scadenze: 15 Gennaio 2020 (entro le 15.00 ora Italiana). Per le domande di iscrizione pervenute entro il 18 Dicembre 2019 è prevista una riduzione di 350 euro sulla quota di iscrizione.

Per poter essere ammessi alla selezione occorre effettuare a partire dalle ore 09.30 del 2 settembre 2019 ed entro le ore 15.00 del 15 gennaio 2020 l'iscrizione al portale di Ateneo e la preiscrizione al Master.


Per le modalità di iscrizione al portale di Ateneo e alle selezioni del Master CLICCA QUI e accedi a
https://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/ammissione-master-corsi-perfezionamento-e-corsi-di

La procedura per l'iscrizione on line sarà attiva al link sopra indicato a partire dalle ore 09.30 del 2 settembre.

DOCUMENTI DA ALLEGARE

Per completare la procedura di iscrizione alle selezioni del Master, è necessario inviare alla segreteria Master Corep all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
la conferma dell’avvenuta presentazione on line della domanda di iscrizione alle selezioni tramite il Portale di Ateneo (indicando il nome del Master per il quale è stata effettuata l'iscrizione) allegando i seguenti documenti:

STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO IN ITALIA

  1. Ricevuta, con numero di prematricola, di iscrizione alle selezioni del Master rilasciata al termine della procedura on line sul Portale di Ateneo (qualora la procedura non rilasciasse la ricevuta allegare lo screenshot della videata con il numero di prematricola)
  2. Domanda di preiscrizione. Scarica il modulo
  3. Autocertificazione attestante il conseguimento del titolo di laurea con esami, ai sensi del DPR 445/2000, art. 46. Per laureandi, autocertificazione degli esami con voti. Scarica il modello - Gli studenti in possesso di titolo di studio estero dovranno allegare, anziché l’autocertificazione, il certificato di laurea con esami
  4. Curriculum vitae secondo lo standard europeo. Scarica il modello
    Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del GDPR - Regolamento UE 2016/679)
  5. Titolo della tesi accompagnato da una breve sintesi (massimo una pagina) della medesima
  6. Documento di identità valido o passaporto

STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO ALL'ESTERO

Cittadini dell'UE o cittadini NON EU che già risiedono in Italia  

  1. Ricevuta, con numero di prematricola, di iscrizione alle selezioni del Master rilasciata al termine della procedura on line sul Portale di Ateneo (qualora la procedura non rilasciasse la ricevuta allegare lo screenshot della videata con il numero di prematricola)
  2. Domanda di preiscrizione. Scarica il modulo
  3. Curriculum vitae secondo lo standard europeo. Scarica il modello
    Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del GDPR - Regolamento UE 2016/679)
  4. Titolo della tesi accompagnato da una breve sintesi (massimo una pagina) della medesima
  5. Documento di identità valido o passaporto
  6. Copia del permesso di soggiorno (solo per i cittadini NON EU)
  7. Originale del titolo di studio conseguito (Bachelor o Master) munito da una delle seguenti dichiarazioni:
    - dichiarazione di valore rilasciata dall'Ambasciata o dal Consolato Italiano nel Paese al cui ordinamento appartiene l'istituzione che ha rilasciato il titolo;
    - attestazione di comparabilità rilasciato dai Centri ENIC-NARIC (dove presenti):
    http://www.cimea.it/
    https://www.enic-naric.net/country-pages.aspx
  8. Certificato originale rilasciato dalla competente Autorità Accademica attestante gli esami superati (Transcript of records) o in alternativa il Diploma Supplement, ove adottato.

Il Diploma Supplement, ove adottato e munito di legalizzazione, sostituisce i documenti indicati ai punti 7 e 8.

Tutta la documentazione di studio richiesta ai punti 7 e 8 deve essere tradotta, salvo il Diploma Supplement, e munita di legalizzazione consolare.

Cittadini NON EU che non risiedono in Italia   

  1. Ricevuta, con numero di prematricola, di iscrizione alle selezioni del Master rilasciata al termine della procedura on line sul Portale di Ateneo (qualora la procedura non rilasciasse la ricevuta allegare lo screenshot della videata con il numero di prematricola)
  2. Domanda di preiscrizione. Scarica il modulo
  3. Curriculum vitae secondo lo standard europeo. Scarica il modello
    Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del GDPR - Regolamento UE 2016/679)
  4. Titolo della tesi accompagnato da una breve sintesi (massimo una pagina) della medesima
  5. Documento di identità valido o passaporto
  6. Copia del codice fiscale. I cittadini residenti all’estero possono richiederne l’attribuzione alla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel paese di residenza. Il codice fiscale viene attribuito dai Consolati attraverso il sistema telematico di collegamento con l’Anagrafe tributaria
  7. Originale del titolo di studio conseguito (Bachelor o Master) munito da una delle seguenti dichiarazioni:
    - dichiarazione di valore rilasciata dall'Ambasciata o dal Consolato Italiano nel Paese al cui ordinamento appartiene l'istituzione che ha rilasciato il titolo;
    - attestazione di comparabilità rilasciato dai Centri ENIC-NARIC (dove presenti):
    http://www.cimea.it/
    https://www.enic-naric.net/country-pages.aspx
  8. Certificato originale rilasciato dalla competente Autorità Accademica attestante gli esami superati (Transcript of records) o in alternativa il Diploma Supplement, ove adottato.

    Il Diploma Supplement, ove adottato e munito di legalizzazione, sostituisce i documenti indicati ai punti 7 e 8.

    Tutta la documentazione di studio richiesta ai punti 7 e 8 deve essere tradotta, salvo il Diploma Supplement, e munita di legalizzazione consolare.

    Dopo l'ammissione al Master è obbligatorio presentare alla segreteria Master il visto di ingresso per motivi di studio e il permesso di soggiorno.
    Per ulteriori informazioni: https://en.unito.it/studying-unito/courses/masters/admission-foreign-titles


    Le domande di iscrizione prive dei documenti da allegare non saranno tenute in considerazione.

    La compilazione on line della domanda di iscrizione all'Ateneo e l'invio degli allegati richiesti dovranno avvenire entro e non oltre le scadenze indicate.

    Al termine della selezione sarà redatta una graduatoria definitiva degli idonei, cui sarà proposta, nel limite dei posti disponibili, l’iscrizione al Master.

    Le specifiche riguardo il perfezionamento dell’iscrizione e dell’immatricolazione e del pagamento della I rata saranno comunicate agli ammessi dalla Segreteria Master Corep.

    I dati raccolti da COREP saranno utilizzati ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del GDPR - Regolamento UE 2016/679.

     

     

    ISCRIZIONI AI SINGOLI MODULI

    Per chi non ha la possibilità di frequentare l'intero percorso formativo, qualora a chiusura della classe fossero disponibili ancora dei posti all'interno del numero massimo previsto, è possibile l'iscrizione ai singoli moduli del Master.

    • SOFTWARE PER LA BUSINESS INTELLIGENCE E METODOLOGIE DI PROGRAMMAZIONE
      8 CFU
      Quota iscrizione: € 920,00

    • DATA MANAGEMENT E TRATTAMENTO DEI DATI NON STRUTTURATI
      4 CFU
      Quota iscrizione: € 460,00

    • RACCOLTA DEI DATI E DATA QUALITY
      1 CFU
      Quota iscrizione: € 115,00

    • STATISTICA PER LA BI
      2 CFU
      Quota iscrizione: € 230,00

    • MINING I – STATISTICA DESCRITTIVA
      3 CFU
      Quota iscrizione: € 330,00

    • MINING II – MACHINE LEARNING E TEXT MINING
      5 CFU
      Quota iscrizione: € 550,00

    • MINING III – SINTESI DELL’INFORMAZIONE STATISTICA
      3 CFU
      Quota iscrizione: € 345,00

    • MODELLI E MODELLI DI EQUAZIONI STRUTTURALI
      3 CFU
      Quota iscrizione: € 345,00

    • TECNICHE DI SIMULAZIONE
      3 CFU
      Quota iscrizione: € 345,00

    • INTERPRETAZIONE E COMUNICAZIONE DELLE RELAZIONI STATISTICHE
      7 CFU
      Quota iscrizione: € 805,00

    Agli iscritti ai singoli moduli in possesso dei requisiti di accesso al Master, che avranno superato la verifica prevista alla fine del Modulo, verrà rilasciato un Attestato di frequenza e la certificazione dei relativi crediti conseguiti.

    Per coloro che sono privi dei requisiti di accesso al Master, è prevista l’iscrizione ai singoli moduli in qualità di “uditori”. Agli uditori, al termine del modulo, verrà rilasciato esclusivamente un attestato di partecipazione o frequenza.

    Se interessati, si prega di contattare la Segreteria Corep, Tel 011 6708614 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

     

  • COREP - Lungo Dora Siena 100 - Torino - Italia
  • Telefono : +39 011 670.86.14 - formazione@corep.it
  • www.corep.it

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo Sito sono utilizzati dei cookies. Cliccando su “Accetto ” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell' Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. Per scoprire come utilizziamo i cookie e come cancellarli privacy policy.

  Accetto i cookie da questo sito.