Diplomati

Nelle quattro edizioni concluse del Master si sono diplomati circa 70 studenti. La maggior parte lavorano in Aziende ed Enti del settore: Banche, Assicurazioni, Imprese, Grande distribuzione, Pubblica Amministrazione, Università ed Enti di ricerca.

Si elencano nel seguito i diplomati delle ultime edizioni del Master.

IV Edizione - A.A.2015/2016

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Benicio Danyllo
Analisi del Marketing Digitale – studio di caso della Sherlock Bike
Abstract

Berta Mirko 
Estrazione dei temi e classificazione di testi di Wikipedia con l'apprendimento automatico
Abstract

Bianco Selene 
Predicting cases of violence from repeated admissions in Emergency Departments
Abstract

Bissardella Francesca 
Il nuovo Piano Regionale per la Qualità dell'Aria della Regione Piemonte: utilizzo di INEMAR e del sistema modellistico regionale
Abstract

Braga Sara 
Modello predittivo per prodotti assicurativi Ramo Danni
Abstract

Brazzorotto Giacomo 
Mappatura delle relazioni fra i prodotti gluten free acquistati in un supermercato, attraverso l’utilizzo della basket analysis e della network analysis
Abstract

Clemente Maurizio 
TARGET SCORING NEL LOAN PLACEMENT
Abstract

Fornasiero Marco  
Tool di archiviazione e query reporting
Abstract

Ganci Roberto  
Smart Mobility e Data Science
Abstract

Myshkin Kirill  
Static analysis of codebase
Abstract

Mulasso Anna  
Business Intelligence e Social Eating: la realtà di Gnammo. L’analisi comportamentale degli utenti a supporto delle strategie aziendali
Abstract

Pastacaldi Elisa
Progettazione data mart ALM integrato
Abstract

Pellegrino Pasquale
Come comunica un centro di ricerca? Analisi della rete sociale del Nexa Center for Internet & Society su Twitter

Perno Cecilia
Analisi dati qualità ambientale all’interno di un centro commerciale. Caso studio: Esperienza in Enerbrain
Abstract

Rotolo Luca
Utilizzo della Market basket Analysis per l’analisi delle vendite di un supermercato
Abstract

Ruggieri Alfredo
OSST – Operations Support System Transformation. Informatizzazione dei processi di una Telco. Metodologia Agile, Scrum framework e strumenti
Abstract

Salvatori Lucia
ETL and mining of on-board diagnostics data of construction equipment: the case of Tierra's telematics
Abstract

Siciliano Josephine
Customer Classification con AWS
Abstract

Tomčíková Daniela
Sviluppo del cruscotto per il monitoraggio e controllo dei prezzi per l’ufficio di pricing di una banca
Abstract

Vantaggio Rossella
LA CUSTOMER SATISFACTION NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI - Analisi della Citizen Satisfaction nel TPL di Trieste Trasporti
Abstract

Viale Lorenzo
Implementazione della procedura controllo frodi in una Società di Intermediazione Finanziaria – Un caso studio
Abstract

III Edizione - A.A.2014/2015

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Barchielli Caterina 
Previsione della CO2 nel mondo automotive
Abstract

Bertone Cristina
Rapporto sulla finanza comunale in Piemonte. Una lettura attraverso i dati di bilancio
Abstract

Bevacqua Francesca 
Studio sulla percezione della sicurezza nel quartiere san salvario
Abstract

Crotto Francesca 
Il calcolo del fair value per la rivalutazione degli immobili a garanzia di finanziamento
Abstract

De Bortoli Vittorio 
SI.MUL.STORY: documentazione e sviluppo di un data hub per lo storytelling analitico
Abstract

Giuliano Ilaria
Studio su vivibilità e sicurezza nella zona di san salvario, torino: percezione e rischio reale
Abstract

Grippo Luca
Information Discovery, studio delle performance del marketing in seguito ad invio di email
Abstract

Leccis Alice
La gestione dei KPI nell’ambito bancario e relativi risultati economici e finanziari all’interno del dialogo sui risultati
Abstract

Nazzi Francesca
Il progetto di valorizzazione del patrimonio informativo della banca dati sulla finanza territoriale Ires Piemonte: progettazione e implementazione di un processo di Data Quality e Data Integration applicato ai dati di bilancio comunali di fonte Ministero dell’Interno
Abstract

Piumatti Giovanni
Adattamento cross-nazionale di misure standardizzate di benessere auto-percepito: da dati rappresentativi a livello nazionale ad un nuovo modello multidimensionale
Abstract

Rizzi Davide
Uso di modelli, e di modelli di simulazione per la sostituzione dei valori mancanti
Abstract

Scalzo Roberta
Business Intelligence applicata all’analisi del Fuel Consumption
Abstract

Vittone Davide
Customer analytics a supporto delle strategie di marketing
Abstract

II Edizione - A.A. 2013/2014

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Barabani Giulia 
Progetto KPI - Customer Care
Abstract

Camellini Agnese 
Quale eco per Torino? Proposta di studio sugli eventi dell'autunno torinese
Abstract

Collino Alessandro
Tecniche avanzate di programmazione SAS e rappresentazione geografica dei dati in SAS Visual Analytics: un'applicazione pratica su open data
Abstract

Ferraro Federica 

L'utilizzo dei dati a scopo di ricerca: il caso concreto delle politiche formative
Abstract

Leonelli Margherita
Incidentalità stradale in Piemonte: Big Data Analytics applicati ad un caso studio
Abstract

Luppino Irene 
Modelli per la previsione del traffico organico su drezzy.it
Abstract

Marengo Eliana
Analisi di un sistema di reporting commerciale su una piattaforma di Business Intelligence per un’azienda del settore farmaceutico
Abstract

Milici Massimiliano 
Conoscere il sistema produttivo piemontese: una metodologia per il trattamento dei dati tratti da un'indagine su un panel di imprese manifatturiere
Abstract

Pace Letizia
Realizzazione di un Datamart per la gestione aziendale
Abstract

Tabone Luca 
BIG DATA: fattore produttivo del nuovo millennio
Abstract

I edizione - A.A. 2012/2013

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Brancoli Busdraghi Anna Pia 
Progettazione di un sistema decisionale per l’analisi delle dinamiche dei principali poli produttivi in Piemonte
Abstract

Candela Filippo
L’analisi dei dati come supporto ai processi decisionali nel contesto aziendale
Abstract

Cavaliere Daniela 
Indagine sulla percezione della qualità della vita quotidiana
Abstract

Cerva Maria Cecilia 
Analisi dei vantaggi della dematerializzazione di processi amministrativi: il caso del Progetto Flux - Contabilità Fornitori del Politecnico di Torino
Abstract

Coletta Claudia
Procedura di campionamento nell’analisi di impatto netto: il metodo contro-fattuale
Abstract

Colombi Valentina
Analisi dei benefici dall’adozione di app mobile per servizi commerciali
Abstract

Corriero Rocco
Big Data. Una nuova frontiera di data analysis. Vantaggi e limiti attraverso uno studio di caso
Abstract

Dacorsi Paolo
Conservazione, riuso e disseminazione dei dati di inchiesta – Metodi e strumenti a confronto
Abstract

Distinto Giada
Analisi tramite simulazioni dei benefici derivanti da app mobile in ambito di geo-marketing
Abstract

Ferrarese Tatiana
La carne: gestione magazzino e tracciabilità nel processo di macellazione
Abstract

Garbarino Giovanni
Gli effetti biologici di ELF-EMF con possibili applicazioni in terapia medica
Abstract

Gjata Leonora
Aggiornamento dei contenuti e delle modalità di accesso del sito www.piemonteimmigrazione.it per quanto riguarda la sezione dati statistici e coordinamento tecnico con altri siti dell’Istituto
Abstract

Grisanti Giulia
Modellazione e previsione di serie storiche: immatricolazioni di veicoli con SPSS Modeler
Abstract

Marchiani Valentina
Sviluppo prototipale di un nuovo sistema di Business Intelligence distribuito in modalità SaaS per aziende sanitarie territoriali ed ospedaliere pubbliche e private
Abstract

Montano Giovanni
Monitoraggio dei flussi finanziari del servizio formazione professionale della Provincia di Torino
Abstract

Moriconi Chiara
Utilizzo di dati dal geoportale di Torino per lo studio dei vantaggi derivanti dall'adozione di un app mobile per le attivita commerciali
Abstract

Pisu Luigi
Progettazione di un modello di credit scoring. Definizione obiettivi, ETL, analisi preliminari, data quality
Abstract

Polich Luca
Analisi delle vocazioni produttive del territorio attraverso i dati: il caso del Canavese
Abstract

Rizzi Antonella
Customer Relationship Management e Business Intelligence: verso la Customer Intelligence
Abstract

Ruscitti Giovanna
Analysis from a Data Vault Modeling point of view of Logical Data Model for Vodafone Germany Single Frame of Business Intelligence
Abstract

Tomacelli Patrizia
Strumenti di BI per la misurazione delle performance nell’Università degli Studi di Torino: implementazione di prototipi di scorecard e cruscotti.
Abstract

Umoret Enrico
Integrare gli Open Data nel patrimonio aziendale
Abstract

 

  • COREP - Lungo Dora Siena 100 - Torino - Italia
  • Telefono : +39 011 670.86.14 - formazione@corep.it
  • www.corep.it

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo Sito sono utilizzati dei cookies. Cliccando su “Accetto ” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell' Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. Per scoprire come utilizziamo i cookie e come cancellarli privacy policy.

  Accetto i cookie da questo sito.